Bio & Contatti

Ciao, mi chiamo Nicola e vivo a Savignano sul Rubicone, città della fotografia, non a caso, a pochi km da Rimini o Cesena.

Da diversi anni mi diverto con la fotografia, sia per hobby che per lavoro, ma la volontà di migliorare e far pratica è tanta, non si finisce mai di imparare e scoprire nuove possibilità, anche grazie alle nuove tecnologie.

Come puoi vedere nel sito, gallery e portfolio, non mi piace fotografare di tutto, ma solo ciò che mi interessa, o meglio, mi emoziona o appassiona a fotografarli.

Agli inizi ho bazzicato il campo della naturalistico e turismo, ma fotografare animali, paesaggi o città è durato poco, ho proseguito sperimentando tanti generi e metodi, poi ho iniziato a lavorare nel settore della cronaca e della musica, mentre per hobby mi sono ritagliato qua e là tempo per la ritrattistica.

Il cibo mi piace mangiarlo, non fotografarlo, mentre quando viaggio, le foto che molto raramente faccio rimangano per me come cartoline dei miei ricordi non certo postate in giro su qualche social.

Attualmente lavoro principalmente in quello musicale e dello spettacolo in genere, saltuariamente nello sport. Come hobby mi appassiona sempre la ritrattistica ma c’è la street photography e negli ultimi anni anche un ritorno alla fotografia analogica con cui avevo iniziato ma invece che il 35mm col medio formato 6×6.

Mi muovo generalmente in tutta la Romagna e per particolari occasioni anche in giro per il resto della nostra bella Italia.

Nome (richiesto)

e-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Contatto Email:

info@nicoladalmo.com